Solari

Per Estetica Monica l’uso dei prodotti solari ha una importanza primaria, perché primaria è l’attenzione che l’istituto rivolge alla preservazione della pelle in ogni contesto. La luce solare è composta da radiazioni ultraviolette (UVA e UVB), luce visibile e raggi infrarossi. A determinare i segni visibili sulla pelle sono principalmente i raggi UV che penetrano a profondità diverse: gli UVA hanno un alto potere di penetrazione e sono in grado di accelerare l’invecchiamento cutaneo, mentre gli UVB, eritematogeni, si fermano prima di giungere agli strati più profondi. L’eccessiva e incauta esposizione al sole può causare danni come eritemi, scottature e allergie solari.

RHEA linea solare: Rhea utilizza filtri selettivi e fotostabili e gli spray invisibili di Rhea Sun contengono attivi essenziali che proteggono la cute a livello dermo-epidermico e garantiscono una protezione ad ampio spettro e a lunga durata.

Tutti i prodotti hanno una formulazione priva di oli minerali, gas propellenti, allergeni e parabeni.


Vagheggi: i prodotti solari di Vagheggi sono adatti al bambino, allo sportivo, a qualsiasi fototipo cutaneo, in spiaggia, in città e in montagna .

E’ stato utilizzato un sistema innovativo di protezione costituito da tre filtri solari, dosati in modo ottimale per offrire una protezione UVA e UVB con la quantità minima di filtri e una texture altamente performante.

Questi solari sono inoltre ecocompatibili e si uniformano alle indicazioni dei biologi marini e alle ricerche innovative sui sistemi di filtrazione dei raggi ultravioletti, per garantire la piena protezione della vita marina e della biodiversità.